Percorso




Banner_no_viv

Banners



COME SOSTENERCI?
clicca qui

cingliale

Gogodigital Paypal Donation



AcyMailing Module


Iscriviti

    Iscriviti alle newsletter di           Equivita

Vienici a trovare su Facebook


Facebook Image

Seguici su Twitter


Twitter Image


Stop Vivisection

 

 

 

 

 

 

  DACIA MARAINI SOSTIENE STOP VIVISECTION
( www.stopvivisection.eu - firma subito ONLINE)

Vedere soffrire quei poveri animali mi strazia. Non pensavo che fossero tanti. Davvero troppi. Quello che noi rimproveriamo ai nazisti che accusiamo di inumanità lo facciamo agli animali. Siamo nei loro confronti peggio dei nazisti. Tutti come Mengele a fare esperimenti su corpi di creature considerate vili e indegne di vivere. Ma anche gli animali soffrono. Non possiamo dare a nessuno la licenza di tortura!

 

  


                           

 

 

Approfondimento: L'inganno di chi ostacola STOPVIVISECTION

 

 

Come aderire all'iniziativa "Stop Vivisection" e promuoverla

 Il nuovissimo “Diritto d’Iniziativa dei Cittadini Europei” consente ai cittadini della UE di “prendere parte all’elaborazione delle politiche della UE.”
Il Comitato scientifico EQUIVITA e la LEAL, lega antivivisezionista, hanno voluto esercitare per primi questo diritto. Hanno lanciato l’iniziativa “Stop Vivisection” che chiede l’abolizione della sperimentazione animale, pratica scientificamente errata e moralmente condannabile. La Commissione UE ha accettato la nostra proposta registrando l’iniziativa “Stop vivisection” lo scorso 22 giugno.
Dobbiamo ora raccogliere 1 milione di firme per chiedere alla Commissione che venga abrogata la direttiva 2010/63 e venga proposta una nuova direttiva che vada verso il superamento definitivo della sperimentazione animale e verso l’obbligo di usare per la ricerca biomedica dati specifici per la specie umana.

Dal 3 luglio il comitato scientifico “EQUIVITA”, ha iniziato a Roma la raccolta firme in forma cartacea.
Dietro questa iniziativa non ci sono né gruppi politici né grandi risorse finanziarie. E’ un’iniziativa che deve essere di tutti, al di là del gruppo promotore, ed è per questo che chiediamo ad ogni singolo cittadino, attivista, associazione, comitato di promuovere questa battaglia antivivisezionista.
Le possibilità per attivarsi sono molte e si trovano facilmente sul sito europeo www.stopvivisection.eu <http://www.stopvivisection.eu/> ,
Potete da subito registrarvi sulla newsletter dalla homepage per mantenervi aggiornati e conoscere tempestivamente la data d’inizio della raccolta firme on-line (molto prossima, ma i cui tempi burocratici richiedono una più lunga attesa).
Inoltre, se volete attivarvi come “singolo cittadino” o come “comitato locale” per la raccolta firme cartacea, avrete le indicazioni nella sezione “Attivati” e “Contatti” del sito. Attraverso l’apposito form, compilando i campi richiesti, potrete: contattare i promotori,
ricevere via mail i moduli e le informazioni necessarie e, qualora scegliate di creare un comitato, essere registrati nella mappa pubblica dell’iniziativa (che darà la possibilità, a chiunque voglia firmare in forma cartacea, di trovare il comitato più vicino alla sua residenza).
Sia il “singolo cittadino” che il “comitato locale” che promuoverà una raccolta-firme sarà responsabile della privacy dei dati, della validità degli stessi e della firma apposta.
Vi ricordiamo che per apporre la vostra firma all’iniziativa (sia in forma cartacea che on-line) serve un documento di riconoscimento valido e che i campi informativi dei moduli vanno attentamente completati. Ogni firma mancante di dati o erroneamente compilata potrà essere annullata.

Per ogni dubbio e/o ulteriore spiegazione potete contattarci via mail all’indirizzo [email protected] e registrarvi nella nostra mailing list per conoscere la data d’inizio della raccolta di firme on-line sul sito www.stopvivisection.eu

Diffondi l'Iniziativa a tutti i tuoi contatti e ricorda di collegarti al sito www.stopvivisection.eu per APPORRE LA TUA FIRMA!!!!!!!

          

      Scarica subito       
il volantino

STOP
VIVISECTION

 

 

 

opinion piece di Jeremy Rifkin (traduzione inglese)

 

Comunicati stampa

366- 30 dicembre 2012
Buon 2013: l'anno che cancellerà la vivisezione

355- 2 luglio 2012
Mano alla penna: firma e fai firmare!

354- 22 giugno 2012
Scaldate i motori...si parte

352- 25 maggio 2012
Direttiva sulla vivisezione: la partita si riapre

 



Powered by Joomla! 1.6 - Webmaster: Roberto Trozzo